Residence Serenissima
Residence Serenissima

Storia

Agli inizi degli anni '90 la famiglia Prataviera iniziò a pensare di proporre un residence situato in Bibione Spiaggia di alta fascia, rivolto ad una clientela esigente alla ricerca di pulizia, serenità, gentilezza ed affidabilità. Venne inaugurato così, il 4 giugno del 1992, il Residence Serenissima, un residence composto inizialmente da 5 piani e 65 appartamenti vicino alla spiaggia, al centro e alle Terme di Bibione.

L´idea, fin dall'inizio, era quella di realizzare una struttura curata nei minimi dettagli, confortevole ed elegante, che rispondesse alle esigenze del cliente, in particolare delle famiglie. Il successo fu immediato ed il Residence Serenissima aprì Bibione Spiaggia ad una nuova tipologia di turisti.

Gianfranco Prataviera e la Sig.ra Lina, tuttora alla direzione del complesso, negli anni hanno continuato ad arricchire la struttura, installando dapprima un sistema di condizionamento all´avanguardia, studiato per permettere ai clienti di regolare la temperatura di ciascuna stanza in ciascun appartamento; ed in seguito hanno realizzato la splendida terrazza bar che si affaccia sull´ampia piscina e sul parco.

Nel corso degli anni il Residence Serenissima si è ulteriormente rinnovato. Sempre attenta a garantire ai propri ospiti la massima professionalità, la Famiglia Prataviera ha deciso di ristrutturare l’intera area col fine di riqualificare ed ampliare la struttura. I lavori si sono svolti in due momenti.

La prima fase, iniziata a ottobre 2011 e terminata ad aprile 2012, è servita a rinforzare la struttura e a ridisegnare il piano terra. Per la sicurezza dei più piccoli ed un maggior relax dei clienti, i parcheggi sono stati spostati in una zona adiacente, recintata, coperta e dotata di un sistema di videosorveglianza. Sono state realizzate due sale lounge per accogliere i clienti, ampliata la reception ed i bimbi hanno trovato un'ampia stanza a loro disposizione creata ex novo. Sono state rinnovate completamente le zone giorno di ciascun appartamento ed in ognuno è stata installata una lavatrice gratuitamente a disposizione della clientela.

La seconda fase dei lavori, iniziata ad ottobre 2012, ed ultimata nell'aprile 2013, dota il Residence Serenissima di altri 3 piani e di una nuova tipologia di appartamenti vista mare. La zona piscina e solarium è stata completamente rinnovata, ampliata ed arricchita da un nuovo idromassaggio ed una nuova vasca per bambini. L'intero intervento è stato studiato, pensato e curato con grande attenzione all´impatto ambientale della struttura: dalla raccolta differenziata alle luci a basso consumo.

La ristrutturazione del Residence Serenissima è continuata nell’anno 2015 con il rinnovamento delle camere da letto degli appartamenti della tipologia B2, A1 e B3 e nel 2018 delle camere matrimoniali della tipologia B1 dal primo al quinto piano della struttura. Inoltre, è stata interamente rimodernata la terrazza bar che si affaccia sulla piscina. Ad oggi, il Residence Serenissima è composto da 101 appartamenti e 8 piani e vanta in tutta la struttura un arredamento contemporaneo e ricercato che lo rendono unico.

Il Residence Serenissima da sempre ha un particolare occhio di riguardo verso i bambini; infatti nel corso del 2018 è stata allestita una nuova area giochi adiacente al Residence dotata di gonfiabile e tappeti elastici. Inoltre, il programma di animazione è stato ampliato e, grazie al servizio delle animatrici, i più piccoli possono divertirsi in totale sicurezza. Qui tutto coincide per permettere agli ospiti di passare una vacanza indimenticabile, all’insegna non solo del divertimento ma anche del confort.

Maria Serena, Matteo e Luca, i figli di Gianfranco e della Sig.ra Lina, vi accoglieranno con la cortesia e la gentilezza che contraddistingue da sempre la famiglia Prataviera.

Residence Serenissima: Una famiglia sempre pronta al vostro servizio!

Iscriviti alla nostra newsletter e sarai sempre aggiornato su tutte le novità e offerte.

Via del Sagittario, 41 - 30028 Bibione - Venezia (IT) - Tel. +39 0431 1945188 - Fax. +39 0431 43419 - P.Iva 01121870933